Ascensori

Apparecchio elevatore con installazione fissa che serve piani definiti mediante una cabina che si sposta lungo guide rigide e la cui inclinazione sull’orizzontale è superiore a 15 gradi, destinato al trasporto di persone o cose. Ad oggi il più conosciuto mezzo di trasporto verticale presente in molti edifici, sia privati che pubblici. Spesso, infatti, l’acquisto di una casa è dipeso anche dalla presenza dell’ascensore. Importante ausilio per disabili, persone con limitata mobilità, trasporto di merci o documenti, ecc. I nostri ascensori sono dotati di tutti i sistemi di sicurezza più avanzati. Il nostro design è sempre più ricercato e moderno
Conforme alle normative vigenti e coperto da garanzia.

ASCENSORI OLEODINAMICI 
Gli ascensori ad azionamento oleodinamico sono ad oggi gli impianti più diffusi in Italia negli edifici residenziali, dove il traffico, il numero di fermate e la velocità necessaria sono contenute.
Il moto di questi ascensori è fornito da un pistone collegato tramite una tubazione in pressione ad un sebatoio contenente il gruppo motore pompa ed il distributore oleodinamico.
Necessitano di un loacale macchine adiacente al vano corsa ove vengono alloggiati la centralina ed il quadro. L’ingombro ridotto del sistema di sollevamento rende possibile l’installazione degli ascensori oleodinamici anche in vani con dimensioni limitate.

ASCENSORI ELETTRICI
Gli ascensori elettrici a fune sono consigliati per installazioni in edifici con un elevato numero di piani e per smaltire traffico intenso. Sono azionati da un argano che trasmette il moto alla cabina mediante l’aderenza delle funi sulla puleggia di trazione. Necessitano di un locale macchine alla sommità del vano corsa. I carichi dell’impianto gravano sulla soletta del locale.
Non hanno nessun tipo di limitazione riguardo a portata, numero di piani e velocità di servizio.

ASCENSORI MRL (senza locale macchine)
Le esigenze di progettazione di nuovi edifici e la mancanza di spazio per un locale macchinario per nuove installazioni in edifici esistenti, hanno favorito lo sviluppo tecnologico e l’introduzione sul mercato di ascenori “senza locale macchine” o con “locale macchine ridotto”, ossia con le macchine posizionate all’interno del vano e/o in un armadio tecnico di dimensioni contenute installato all’esterno del vano corsa. Le soluzioni sono molteplici, sia con sistema di trazione tradizionale che di tipo oleodinamico. A seconda delle esiginze di installazione e destinazione d’uso, siamo in grado di consigliare ed offire la soluzione ottimale.

INCASTELLATURE ESTERNE
L’utilizzo di incastellature metalliche esterne permette l’installazione di ascensori all’esterno dell’edificio. Le strutture sono costruite e marchiate CE in conformità alle normative vigenti.
installazione ascensori Ancona, Pesaro, Urbino, Rimini, Forlì, Cesaena, Ravenna


Chiedi un preventivo